Le procedure di odontoiatria conservativa e cosmetica

Posted by Daniele Puzzilli 09/05/2016 0 Comment(s) Conservativa e Restaurativa estetica,

Il sorriso è la prima espressione che cattura la simpatia e l’attenzione delle persone. Un bel sorriso aiuta a proiettare un’immagine positiva verso gli altri e, in particolare, verso gli interlocutori che incontriamo nel lavoro, nei momenti ricreativi e di svago, nella vita di relazione in genere.

Nel corso della nostra vita, tuttavia, l’uso e l’abuso dei nostri denti hanno determinato delle trasformazioni al nostro sorriso che talvolta creano impacci o insicurezze. E sorridere non diviene più un atto spontaneo, ma controllato e imbarazzante.

Se i denti sono lievemente o pesantemente fratturati, se sono presenti macchie che ne alterano il colore o abrasioni anti-estetiche, l’odontoiatria cosmetica può venire in aiuto. I denti parzialmente distrutti dalla patologia cariosa possono essere ricostruiti in modo efficiente ed in assoluta armonia con il resto della bocca con paste dello stesso colore del dente naturale.

Grazie ai nuovi materiali e alle nuove tecniche di adesione sono state perfezionate e semplificate le procedure di restauro. In poche sedute ed in modo assolutamente indolore può essere ripristinato un nuovo sorriso, sia da un punto di vista estetico che funzionale.