Invisalign

Invisalign, l'apparecchio invisibile


Per un sorriso sano e curato, Olisticsmile propone di ricorrere all'Invisalign, l'apparecchio invisibile che vi permette di avere cura della salute e dell'estetica dei vostri denti. Grazie ad una serie di aligner trasparenti e rimovibili, creati su misura per le vostre esigenze, sarà possibile intervenire sul vostro sorriso senza dover in alcun modo modificare le vostre abitudini quotidiane. Ad oggi, sono più di tre milioni le persone nel mondo che hanno deciso di ricorrere a questo trattamento, efficiente e poco invasivo, perfettamente in grado di soddisfare le esigenze di chi desidera un sorriso smagliante. 


Invisalign: cos'è e come funziona


L'Invisalign non è altro che un apparecchio per denti invisibile e trasparente, composto da mascherine facilmente rimovibili, che vengono sostituite ogni due settimane circa direttamente dal vostro dentista di fiducia. Si tratta di un apparecchio fatto su misura per le esigenze del paziente, con l'obiettivo di muovere delicatamente i denti verso una posizione progettata, che possa poi permettere comodamente l'utilizzo del set di allineatori successivo. Si consiglia pertanto di indossare l'Invisalign almeno venti ore al giorno, togliendo soltanto in occasione dei pasti o della cura dell'igiene orale. 

Settimana dopo settimana, i vostri denti raggiungeranno finalmente l'allineamento definito dal vostro personale piano di ClinCheck, un particolare programma di trattamento virtuale 3D che permette ai pazienti di conoscere in anticipo gli spostamenti dei denti tramite l'utilizzo di di Invisalign. In questo modo vi sarà possibile conoscere l'aspetto che avrà il vostro sorriso al termine del trattamento. 


Invisalign, l'apparecchio invisibile proposto da Olisticsmile


Per far conoscere ai pazienti tutti i dettagli del trattamento Invisalign, l'apparecchio invisibile appositamente studiato per correggere qualunque tipologia di difetto, il Dottor Daniele Puzzilli è solito spiegarsi così:


"Nel mio studio, grazie alla preziosa collaborazione con la Dottoressa Laganà - accreditata dall'azienda Invisalign -, siamo in grado di effettuare terapia ortodontica con tecnica Invisalign per la risoluzione di molteplici problematiche. Con questo trattamento, il paziente sarà l'unico a sapere della terapia in atto, dato che sarà una serie di mascherine completamente trasparenti a muovere i denti in maniera progressiva. 


Si tratta di un intervento estremamente confortevole perchè, essendo un apparecchio mobile, non prevede fili o attacchi fissi, permettendo così al paziente di mangiare e lavarsi i denti senza creare alcun tipo di problema. In aggiunta, grazie agli ultimi progressi della tecnologia informatica digitale, sulla base dell'impronta dei denti e del piano di trattamento stabilito dall'ortodontista, si ha la possibilità di produrre una serie di mascherine trasparenti che vengono sostituite ogni due settimane, mano a mano che i denti si spostano.


Quello che raccomando ai pazienti è di portare le mascherine dell'Invisalign il più a lungo possibile, sia durante il giorno sia durante la notte, così da poter agire costantemente sui denti ed allinearli. I controlli dall'ortodontista vengono svolti una volta al mese e permettono così di valutare il buon andamento della terapia. Tutti i pazienti in cura con Invisalign non hanno mai riportato alcun effetto indesiderato, neanche neanche alla fase iniziale. Anche la fonazione, altro grosso lato negative delle tecniche ortodontiche tradizionali, non viene assolutamente alterata con l'utilizzo delle mascherine. 


Molti si chiedono se esista davvero un'età giusta per utilizzare questo trattamento. Io rispondo dicendo che noi utilizziamo questa tecnica sia con bambini che con adulti, sia per semplici allineamenti che per correzioni di malocclusioni più complesse. In tutti i casi, la durata della terapia può andare da un minimo di 10 mesi ad un massimo di 30."